Frattura trapezoide

Ieri cadendo ho rimediato una frattura composta del trapezoide, mi hanno ingessato.
In data 19/07, dovrei prendere l’aereo, ci sono delle controindicazioni?
è possibile sostituire il gesso con un tutore all’11’giorno.
Ho paura che non mi facciano prendere l’aereo
[#1]
Prof. Enrico Pelilli Ortopedico 211 20
Non ci sono problemi particolari.
Solo la compagnia aerea, per scarico di responsabilità, ha bisogno di un certificato medico, in genere redatto in inglese, che stabilisce la modalità di trasporto, nei suo caso senza necessità di ausili particolari, con l'autorizzazione al volo (Fit to fly).
Buon viaggio

Dr. Enrico Pelilli
Specialista in Ortopedia e Traumatologia Infantile