Ho un dolore al ginocchio ma non so cosa sia

Salve, ho un dolore non costante al ginocchio sinistro che nell’ultimo periodo si sta amplificando e sta diventando sempre più costante.
La prima manifestazione più dolorosa fu durante uno squat in palestra un anno e mezzo fa.
Dopo di che il dolore spariva e tornava.
Ultimamente invece è molto più costante e lo sento soprattutto quando scendo le scale o scendo da una posizione sopraelevata... ogni momento in cui il peso viene spostato sulla gamba sinistra oppure ho le gambe incrociate, provo dolore.
Percorro ogni giorno 20/30 km in bici da due anni senza alcun riscaldamento dato che non è un attività ad alta intensità.
Per la questione del dolore più acuto nell’ultimo periodo, il mio medico mi ha consigliato una TC che per mia sorpresa, non ha rilevato alcun problema al ginocchio, tutto completamente perfetto e nella norma, eppure io il dolore lo sento...
[#1]
Dr. Massimiliano Carrozzo Ortopedico 37 5 1
Salve,
Purtroppo risulta complicato ipotizzare una diagnosi senza accurato esame clinico. Forse inoltre, sarebbe più opportuno eseguire un esame RMN del ginocchio per escludere patologie a carico della cartilagine o dei menischi.
Le consiglio pertanto di farsi valutare da un ortopedico di fiducia che saprà seguirla correttamente .
Saluti

Dr. Massimiliano Carrozzo
Dirigente Medico AOU Policlinico di Bari
Responsabile Ambulatorio Trauma Maggiore, Infezioni,Fissazione Esterna