Rmn ginocchio sx

Buongiorno, a seguito di un dolore al ginocchio nella parte interna, sopratutto se cerco di estendere la gamba, mi è stato consigliato di effettuare una rmn.
Il ginocchio è anche un pò gonfio.
Premetto che è già stato operato un po' di volte.

RM DEL GINOCCHIO SINISTRO
si apprezza assottigliamento della fibro-cartilagine meniscale interna per modesti fenomeni meniscosici senza fissurazione della sua matrice.

Esiti di regolarizzazione chirurgica artroscopica della fibro-cartilagine meniscale esterna con residuo meniscale correttamente inserito stabile.

Legamenti crociati e collaterali con normale decorso e intensita' di segnale.

Esiti di trasposizione del tendine rotuleo per riallineamento dell'asse articolare femoro rotuleo, attualmente la rotula si trova centrata al solco trocleare, lievemente extra ruotata, con spessore cartilagineo articolare ridotto sia in paramediana interna che in paramediana esterna per erosioni condromalaciche localizzate anche sul versante trocleare femorale coinvolgenti almeno il 50% dello spessore cartilagineo articolare per condropatia femoro rotulea di medio grado.

E' presente una modica falda di versamento intrarticolare per fenomeni irritativi aspecifici.

In attesa di andare dall'ortopedico, mi potreste dire quale potrebbe essere il problema del dolore?
Il dolore è localizzato nella zona del menisco interno: può la meniscosi dare dolore?
Si può risolvere?

In attesa di un vostro riscontro, ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
Gentile utente si la meniscosi può essere causa del dolore ma anche la condropatia femororotulea inoltre da suanto dice è un ginocchio già sottoposto a trattamenti chirurgici precedenti. In ogni caso l’esame è importante ma il tutto va messo in relazione alla sua persona alla sua sintomatologia ed alla sua attività fisica e sportiva, quindi è solo una visita accurata di uno Specialista Ortopedico che metta in relazione tutti i fattori a darle una corretta indicazione sulla diagnosi e terapia. Cordiali saluti

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice