Dolore ginocchio dx, fatta rm,(10 anni fa sono stato operato lca e menischi)

Salve ho 33 anni, ho un dolore laterale esterno alla rotula del ginocchio, ho fatto una RM al ginocchio con seguente diagnosi: regolare aspetto del crociato posteriore.
esito di plastica del lca con neolegamento visibile e continuo nella gola intercondilea.
Esiti di meniscectomia mediale e laterale con moncone residuo breve e irregolare.
Sovraccarico mediale tibio femorale con sofferenza condrale del condilo e del piatto tibiale.
Nei limiti la femo rotulea.

Il dolore che avevo è passato, volevo chiedere se devo preoccuparmi e eventuali precauzioni che posso prendere.
Preciso che 10 anni fa sono stato operato lca e menischi.
Ringraziando porgo Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Egregio utente,
sinceramente, nonostante il dolore sia passato, consulterei un ortopedico per verificare se il sovraccarico è bel tollerabile oppure c'è necessità di adoperarsi con un aiuto magari con acido ialuronico. Ciò per prevenire un ulteiore danno dei tessuti.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net