Dolore mentre cammino a lungo o corro, sopra al calcagno ma sotto al polpaccio.cordialità

Cari Dottori, sono mesi ormai che mi capita che quando cammino, mi si infiamma la zona sopra il calcagno ma sotto al polpaccio... se corro anche se ho ancora molto fiato sono costretto a fermarmi.
Spesso mi prende ad un singolo piede.
Il tallone è ok, mi fa male solo sopra il calcagno (la zona sotto al polpaccio) il polpaccio no.
Secondo voi cosa potrebbe essere in attesa di una valutazione di persona?
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno. Sarebbe una infiammazione del tendine d'achille. Eviti le scarpe basse, usi una talloniera spessa e faccia una ecografia per la conferma. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia