Gonfiore ottavo giorno dopo intervento lca

Buongiorno, in data 7 giugno mi sono sottoposto a intervento di ricostruzione LCA con gracile e semitendinoso.

Una volta rientrato a casa ho iniziato gli esercizi prescritti in autonomia.
Effettuata la visita di controllo dopo una settimana è stato rilevato un po' di gonfiore, ma non tale che fosse necessaria l'aspirazione del liquido.

Il giorno dopo il ginocchio ha iniziato a gonfiarsi più velocemente, limitando di qualche grado la flessione (attualmente 90 gradi), mentre per l'estensione va tutto bene anche se visto il gonfiore tira un po'.

Mi chiedo se sia normale questa reazione improvvisa dopo 8 giorni dall'intervento e non prima, e se posso continuare a fare gli esercizi (ho il timore di fare danni a seconda dei movimenti che faccio).

È consigliabile tenere la gamba in scarico rialzata su un cuscino in questa fase?

Grazie mille:)
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Buonasera,

Visto il tempo intercorso dall’intervento, direi che non c’è’ da allarmarsi, può usare il ghiaccio e magari rallentare un po’ con gli esercizi di riabilitazione.
Comunque le consiglio di contattare il chirurgo che l’ha operata.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com