Tecar e spalla

Buongiorno soffro di sindrome da conflitto alla spalla destra.
mi alleno molto (crossfit 5 volte a settimana).
La curo, in caso di dolore, con antidolorifici e tecar.
nello specifico effettuo cicli di 8 Tecar ogni 3 mesi circa.
Secondo voi effettuo eccessive sedute di Tecar?
Ha degli effetti collaterali a lungo termine?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 119

Gentile utente,
la Sindrome da conflitto ha delle caratteristiche specifiche che debbono essere assolutamente inquadrate in una visione prospettica terapeutica affinchè si possano risolvere definitivamente senza compromissioni per la cinematica articolare della spalla.
Non mi pronuncio in merito alle Tecar poichè lascio a chi le fa il criterio di proporle nella misura equilibrata.
Cordialità

Per approfondire: Le 10 cause più comuni di dolore alla spalla

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net