Ematoma sulla gamba esterna

Salve, esattamente sabato scorso cadendo ho urtato nella zona esterna della gamba.

Da lunedì/martedì mi è uscito un ematoma di circa 8-10 cm di diametro, ai lati viola/blu e al centro con dei "puntini" più o meno densi di colore rosso.

Ad oggi posso muovere bene la gamba, ho dolore solo in caso di "urto" nella zona interessata.
La mia paura è: è possibile che abbia ancora un'emorragia interna alla mia gamba?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
È più facile che non si tratti di un ematoma ma semplicemente di un"ecchimosi, cioè di un livido, destinato a risolversi nel giro di una decina di giorni passando alla colorazione verde e poi giallastra. Tuttavia a distanza si possono fare solo ipotesi, che in quanto tali non possono consentire diagnosi di certezza. Escludendo la "emorragia interna della gamba", faccia vedere la gamba al suo medico curante, che potrà rassicurarla in modo più attendibile.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it