Ginocchio dx girato ed urtato a terra

Salve dottore,
ho avuto un incidente con il motorino e mentre cadevo il ginocchio dx si è tipo girato ed ho urtato il ginocchio a terra.
Stamattina ho avuto i risultati della risonanza e vorrei capire se c’è qualche lesione al crociato o al menisco.
Nel referto è riportato:
Edema della spongiosa ossea del condilo femorale interno.
Il menisco interno appare
leggermente assottigliato ad ampio raggio e mostra, al suo versante posteriore e centrale, piccole cisti meniscali.

Sfumata disomogeneità del segnale dei tessuti molli a ridosso delle strutture del pivot centrale di ginocchio.

Debole alterazione del segnale del crociato anteriore (sfumato ipersegnale nelle acquisizioni a TR lungo, maggiormente evidente alla metà distale), apprezzabile da inserzione ad inserzione.

Falda fluida di modesta entità si apprezza a ridosso del versante anteriore del legamento alla metà distale.

Segni di lieve-moderata reazione sinoviale.
Falda fluida retro- sovrapatellare di scarsa entità.

Sfumato e circoscritto edema della spongiosa ossea rotulea al polo inferiore.

Displasia moderata del versante articolare femorale per la rotula, da asimmetria delle faccette trocleari.

So che c’è bisogno della visita specialistica, ma chiedo giusto per capire i risultati, visti i tanti tecnicismi che purtroppo non comprendo.

Grazie mille per le risposte!
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera. L'edema osseo è il risultato della botta. Va via nel giro di qualche mese. Potrebbe fare della magnetoterapia per accelerare la guarigione. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia