Erosione cartilagine ginocchio

Cia a tutti, sono un ragazzo di 33 anni, dai 18 ai 31 obeso, circa 115 kg, a 24 anni operato al crociato anteriore dopo rottura a calcetto
Nel 2020 in pandemia ho iniziato ad appassionarmi allo sport e fitness e da allora a oggi sono arrivato a 77 kg, ho cambiato il mio stile di vita, lo sport è una delle cose che mi rende vivo
Recentemente iniziato a sentire qualche fastidio al ginocchio e ho fatto una risonanza magnet
Esito: condropatia femoro rotulea con assottigliamento ed erosione della cartilagine articolare prevalentemente in corrispondenza della troclea femorale ove si rilevano modeste alterazioni reattive osseo subcondrali
Presenza di versamento articolare di scarsa entità
Presenza nel cavo popliteo di formazione cistica di Baker a pareti pressoché completamente collabite di circa 3 cm
Irregolare ispessimento del tendine sottorotuleo in relazione a esiti post chirurgici
Sono andato nel panico e mi sono spaventato...ci sono soluzioni a questa cosa
Devo smettere di correre / fare bici e palestra??
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera. per i problemi alla cartilagine vanno bene le infiltrazioni con acido ialuronico. correre non è il massimo per i problemi alla cartilagine. Bici e nuoto sono ottimi. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia