Problemi al ginocchio... ancora!

Salve, ho 47 anni e da quando ho 18 anni lamento dolore al ginocchio Dx senza aver mai avuto una risposta soddisfacente fino al 2015 quando sono stata operata perl'asportazione della plica sinoviale, intervento che ho poi dovuto ripetere nel 2019 per una recidiva.

Ad oggi mi ritrovo ancora ad avere dolore, fisso e persistente specie nel tenere piegata l'articolazione e la mattina la sento molto rigida, oltre che sempre dolorante.

Prima di tornare dall'ortopedico ho fatto una nuova risonanza e questo è l'esito mi sembra con qualche "novità"...:
Si segnalano fenomeni di riconversione midollare in sede meta-diafisiaria femorale da valutare clinicamente (Anemia?)
Modesta meniscopatia degenerativa posteriore mediale.

Nulla da segnalare al pivot centrale e alla capsula articolare.

Minima sinovite cronica, con lieve imbibizione del corpo adiposo di Hoffa.

Entesopatia prossimale del rotuleo.

Rotula in asse.

Noon processi espansivi nel cavo popliteo.

Vorrei tanto risolvere il problema una volta per tutte anche se capisco che il dolore non è tantissimo ma è costante e al minimo sforzo raddoppia oltre che portare il ginocchio a gonfiarsi in maniera evidente.

Ringrazio per l'attenzione
Giada
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera. Niente di preoccupante. Farei infiltrazioni con acido ialuronico e fisioterapia. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia