Distorsione alla caviglia che non guarisce da piu di 5. mesi

Buongiorno o subito una distorsione alla caviglia circa 5/6 mesi fa ma ancora non è guarito non riesco a correre dopo il lavoro non appoggio il piede in terra sono stato in diversi fisioterapisti fatto anche la risonanza che poi è stato controllato da un ortopedico mi prescritto delle punture clody e fisioterapia e 20 giorni di riposo durante questi 20 giorni mi sembrava di stare meglio ma era solo perché non caricavo la caviglia perche sono appena rientrato a lavoro e la situazione non è cambiato dopo il lavoro non riesco a appoggiare il piede a terra zoppico come mai mi sta durando cosi tanto la distorsione?

Quando dovrebbe guarire?
Se guarira
[#1]
Dr. Mattia Fortina Ortopedico 72 5
Caro Sig.
il fatto che il collega le abbia prescritto il farmaco infettivo dopo aver visto l'RM, mi lascia pensare che possa aver sospettato un quadro di sindrome algodistrofica. Sono casi non frequenti, che possono comparire dopo fratture o anche semplici distorsioni e possono perdurare anche per diversi mesi. Richiedono dunque una terapia congrua e duratura, che sia incentrata sulle caratteristiche del singolo caso clinico.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti e le porgo cordiali saluti.

Dr. Mattia Fortina

https://www.miodottore.it/mattia-fortina/ortopedico/siena