Infiammazione del sovraspinato

Buonasera, mi chiamo Barbara ho 21 anni e ormai da aprile 2022 ho dolore acuto e limitazione funzionale della spalla destra, non riesco a fare molti movimenti o a guidare, dalla risonanza magnetica è risultato un edema e congestione intratendinea dovuti a tendinopatia flogistica aspecifica del tendine sovraspinato in sede inserzionale, con assenza di lesioni di rilievo dello stesso.
Ho effettuato svariati cicli di dicloreum, ho fatto massoterapia, tecar, laser, e da due mesi faccio esercizi di rinforzo con elastici, ma niente ha migliorato la mia sintomatologia, non so veramente cosa fare o cosa sto sbagliando
[#1]
Dr. Stefano Guidotti Ortopedico, Medico fisiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina manuale 151 8
Buongiorno, ci dice molto della patologia, ma niente su possibili fattori alla base del suo problema ( attività lavorativa, sport, hobby ).
Considerata l'età molto giovane potrebbe essere anche su base posturale.
Ci menziona anche le terapie che ha fatto purtroppo senza giovamento.
In via generale, rispetto alle terapie menzionate, le entesiti a cui sembra ricondursi la sua patologia, si giovano in via prioritaria ove possibile eseguirla, della terapia con Onde d'urto Focali.
Ci faccia sapere di più.
Cordiali saluti.
Dr Stefano Guidotti Ortopedico Fisiatra Firenze

Dr. Stefano Guidotti
Ortopedico Fisiatra Esperto di Onde d'urto Firenze
www.stefanoguidotti.com