Comprensione referto radiologia dopo 30gg dall infortunio

Buongiorno
Ho avuto un infortunio inizio di gennaio, frattura dell apice del malleolo personale tbx destro.
In ospedale mi hanno messo gesso per 10 gg dopo di che 15gg di cavigliera rigida con uso di stampelle solo nei primi giorni.
Ieri ho effettuato una radiografia di controllo che riporta:
L indagine documenta frattura dell apice del malleolo personale, sostanzialmente composta, in discreti fenomeni osteoriparativi.
Che significa?
Che ho ancora la rottura dopo 1 mese?

Grazie in anticipo per il.
vostro parere.
[#1]
Dr. Vincenzo Portolano Radiologo 155 12
Gentile Utente,
stia tranquilla, il referto del Collega Radiologo vuol dire che Lei ha una frattura che si sta consolidando.
Tenga presente che alla radiografia la frattura, o meglio i suoi postumi e poi esiti, resta visibile anche a distanza di tempo, ben oltre la guarigione.

Spero di averLa tranquillizzata e resto a Sua disposizione per qualsiasi chiarimento.

Cordialmente

Dr. Vincenzo Portolano
Specialista in radiodiagnostica
Ecografia ambulatoriale
Consulenze TAC - Rx

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore
Grazie mille della spiegazione.
Secondo lei posso fare fisioterapia in questa fase? O meglio aspettare il totale consolidamento?
A distanza di quanto sarebbe utile ripetere la radiografia?
La ringrazio ancora per la sua gentilezza e disponibilità
[#3]
Dr. Vincenzo Portolano Radiologo 155 12
consulti ovviamente il suo Ortopedico, ma come le dicevo, il consolidamento radiologico è molto più lento di quello "funzionale"... per cui a giudicare da quanto descritto dal Collega Radiologo, non credo ci siano controindicazioni

Dr. Vincenzo Portolano
Specialista in radiodiagnostica
Ecografia ambulatoriale
Consulenze TAC - Rx