Dolore spalla dx dopo caduta

Buongiorno e grazie per il servizio offerto.

Circa 9 giorni fa, 27 Gennaio 2023, ho avuto una caduta con conseguente trauma (?) Alla spalla destra.
Per circa due giorni non riuscivo ad alzare minimamente il braccio neanche per mettere il deodorante, e non riuscivo a svolgere tutte quelle piccole cose che richiedevano l uso del braccio destro.
Ho cominciato una terapia antifiammatoria (che tutt ora sto continuando) accompagnata dall'uso di una pomata applicativa sulla parte dolente, e ghiaccio.
Dopo qualche giorno dalla caduta, sono riuscito ad alzare e abbassare la spalla normalmente senza dolore, ma al contrario, se devo portare il braccio dietro la schiena avverto dolore sopra la spalla.
Ad oggi continuo ad avere piccole fitte sulla spalla, che mi portano leggero dolore.
Ma i movimenti riesco ugualmente a farli senza dolore, a parte come detto prima portare il braccio dietro la schiena.
Volevo chiedere se fosse necessario fare un controllo, o continuare ad assumere farmaci?
Riesco ad alzare e abbassare il braccio, ma ho il dubbio che ci fosse qualcosa di rotto.
Se fosse rotta la cuffia rotatoria o qualche tendine, i movimenti sarebbero totalmente compromessi?
[#1]
Dr. Domenico Caricasulo Ortopedico, Chirurgo della mano 36 2 1
Esegua ecografia per studio cuffia rotatori

Dr. Domenico Caricasulo

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Caricasulo per la sua risposta.
Al termine del ciclo di antifiammatorio che sto assumendo, provvederò con una ecografia. Quindi prevedo entro settimana prossima di provvedere.
Ma secondo il suo modesto parere, se ci fosse qualcosa di rotto , ad oggi a circa 15 giorni dall incidente , mi risulterebbe difficile ogni movimento? Poiché non sono proprio limitato nel muovermi, bensì avverto fastidio ,come gia riportato ,nel compiere determinati movimenti come portare il braccio dietro la schiena. So perfettamente che la risposta me la darà L'ECO , ma vorrei ricevere delle rassicurazione sulla questione rottura, con i vari sintomi legati ad essa.