Tendinosi spalla

Salve, sono un uomo di 48 anni circa 30 giorni fa avvertivo dolori spalla dx con impossibilità ad effettuare movimenti del braccio in alcune posizioni, fatta ecografia tendinea spalla il referto afferma: SEGNI ECOGRAFICI RICONDUCIBILI A TENOSIVITE, RIDOTTA AMPIEZZA DELLA CUFFIA CON MODESTE AREE TENDINOSI A CARICO SOVRASPINATO, PRESENZE PICCOLE CALCIFICAZIONI PERIARTICOLARI SENZA SEGNI DI BORSITE.
UTILE UN CICLO DI ESWT.
Il mio Medico mi prescrive" Deflan 30mg" per 20 giorni 1 compressa al di.
Ad oggi lievissimo miglioramento, ma i dolori continuano sia la notte che a riposo e con alcune rotazioni della spalla.
Chiedo Gentilmente un vostro parere.
Grazie.
[#1]
Dr. Stefano Guidotti Ortopedico, Medico fisiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina manuale 151 8
Salve, la terapia cortisonica eseguita serve a ridurre l'infiammazione locale ed il dolore, ma dall'ecografia emerge un quadro degenerativo tendineo con assottigliamento della cuffia dei rotatori e calcificazioni.
E' necessario pertanto curare oltre all'infiammazione anche queste alterazioni strutturali, per quanto possibile, ed il medico ecografista aveva già consigliato un ciclo di ESWT cioè di Onde d'Urto, indicazione condivisibile da valutare nel singolo caso per possibili controindicazioni, per fortuna pochissime.
Da privilegiare se possibile quelle focali eseguite da medico.
Utile anche riabilitazione funzionale dopo il trattamento con Onde d'Urto.
Cordiali saluti
Dr Stefano Guidotti

Dr. Stefano Guidotti
Ortopedico Fisiatra Esperto di Onde d'urto Firenze
www.stefanoguidotti.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore della risposta .