Sensazione di bruciore dietro al tallone solo con gamba tesa

Salve, da qualche giorno dopo un camminata in discesa, avverto una sensazione di bruciore al tallone che si verifica però solo con la gamba tesa, me ne sono accorto facendo stretching della catena posteriore, da in piedi ho messo la gamba su una sedia tenedo il piede a martello (non c'entra l'appoggio del tallone sulla sedia, avverto il bruciore anche senza appoggio).
Se poi rifaccio il movimento 2-3 volte il bruciore tende a sparire per poi ripresentarsi si ripeto dopo 5-10 min.
All'inizio la sensazione di bruciore era più nel tallone laterale all'interno e più localizzata, ora si è spostata sul retro del tallone un pò più diffusa.
Se cammino o faccio altri movimenti, anche con appoggio del tallone non avverto nulla, solo in estensione si verifica il bruciore.
Sto trattando con ghiaccio e arnica.
Grazie
[#1]
Dr. Stefano Guidotti Ortopedico, Medico fisiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina manuale 151 8
Salve, i disturbi da Lei lamentati generalmente fanno pensare ad una tendinopatia inserzionale del tendine d'Achille, molto frequente negli sportivi.
Ma nella zona si riscontrano anche altre patologie più rare come il morbo di Haglund.
Se il disturbo persiste è consigliabile sottoporsi ad una visita specialistica prima che diventi più grave soprattutto in rapporto all'attività sportiva.
Cordiali saluti
Dr Stefano Guidotti Firenze

Dr. Stefano Guidotti
Ortopedico Fisiatra Esperto di Onde d'urto Firenze
www.stefanoguidotti.com