Rottura tendine bicipite distale con intervento

Ad inizio marzo durante un esercizio agli anelli in calisthenc (backlever) ho avuto la rottura del tendine del bicipe distale sx, avendo un attivitá fisica ad alta intensitá, ho optato con l’ortopedico di intervenire chirurgicamente subito a distanza di una settimana dalla rottura.

L’intervento non ha avuto complicazioni, ho tenuto il tutore foscillante 90~120 gradi per i primi 15 giorni dall’intervento e successivamente sbloccato in modo da poter estendere l’avambraccio e ho iniziato un primo ciclo di fisioterapie protocollo 9, solo di chiusura ed estensione.
Attualmente mi trovo a 1 mese dall’intervento e ho una buona mobilitá articolare, solo, ho notato ho difficolta con dolore se voglio appoggiare la mano aperta su una superfice piana con braccio esteso.
La mia domanda é se questa difficoltá é normale a 30gg dall’intervento e quale saranno gli step successivi in termini riabilitativi?
Tra 10 giorni ho il controllo e vorrei andare con qualche dubbio gia chiarito.
Grazie
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 488 31
Se le hanno fissato un controllo a distanza che scade tra 10 gg. è dovuto al fatto che prima sarebbe stato difficile poter recuperare completamente.
Io non posso in nessun modo tranquillizzarla o meno in quanto dispongo di una descrizione senza che l’abbia trattato e visitato.
Attenda con pazienza il controllo e vedrà che il sanitario saprà dirimere ogni suo dubbio.
La saluto cordialmente.