Contrattura dorsale sx

Buona sera
Scrivo per mia madre, 75 anni con 2 valvole cardiache meccaniche e il paece maker, che da circa 5gg ha un forte dolore al dorsale sx.

Si è recata 3gg fa in ps
E la diagnosi, solo visitando, è lombalgia da contrattura con prescrizione di riposo per 5/7gg e tachipirina 1000 3 volte al gg.

Il dolore si attenua solo con la tachi per poi tornare alla fine dell'effetto.

Vorrei sapere ma è possibile fare anche un'ecografia?

E se si quale?

In attesa di vostro cortese riscontro ringrazio e porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 255 24
Lei non specifica quando è stata sottoposta ad intervento di sostituzione delle due valvole,perciò è impossibile mettere in relazione il dolore con l’intervento.
Sarebbe opportuna una radiografia del tratto dorso-lombare del rachide.
Ogni altro possibile esame sarebbe in correlazione col referto radiografico.
Va bene la terapia prescritta a cui potrebbe aggiungere un miorilassante che potrebbe prescrivergli il medico curante.
Cordiali saluti.