ADDENSATA LA CORTICALE TROCHITICA OMERALE SPALLA DESTRA

Buongiorno,

cortesemente vi chiedo di chiarirmi cosa vuol dire questo referto alla mia spalla destra Rx:
"addensata la corticale trochitica omerale in assenza di calcificazioni nel contesto dei tessuti molli iuxtainserzionali.

Regolari i rapporti articolari gleno-omerali.

Grazie mille
[#1]
Dr. Stefano Guidotti Ortopedico, Medico fisiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina manuale 151 8
Salve, generalmente un addensamento di una corticale ossea in prossimità di una articolazione indica una richiesta di maggior "resistenza" alla struttura stessa per sovraccarico funzionale o per fenomeni di attrito.
Sono alterazioni molto frequenti da riscontrare nelle radiografie di soggetti adulti.
Nel singolo caso devono essere valutate con i disturbi lamentati e con l'esame funzionale del distretto anatomico interessato.
Le consiglio di valutare la sua situazione col medico curante o con uno specialista.
Cordiali saluti.
Dr Stefano Guidotti Firenze

Dr. Stefano Guidotti
Ortopedico Fisiatra Esperto di Onde d'urto Firenze
www.stefanoguidotti.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno cordialissimo dott.Guidotti

La ringrazio per la sua disponibilità.
Sono un impiegato di 54 anni che da circa 25 anni lavora 8/9 ore al giorno al PC come operatore Cad-Cam che usa assiduamente il mouse con il braccio dx.
Il problema è proprio quello come passano le ore durante la giornata inizia il dolore che dalla spalla si irradia all'avambraccio e sotto l'ascella. E un dolore acuto
La cosa,strana e che dell'ecografia fatta 15gg fa risultavano delle piccole calcificazioni puntiformi così è scritto sul referto.
Mentre il RX non se ne parla.
Come è possibile

Un cordiale saluto