Revisione legamento crociato? che fare?

Buongiorno, ho alcuni problemi legati al mio ginocchio perciò sono qui sperando di soddisfare i miei dubbi esponendoli a voi esperti.
Sperando in una risposta vi vorrei ringraziare in anticipo per la disponibilità.

Ho subito circa nove mesi fa un operazione al crociato anteriore e una meniscectomia in seguito a un trauma distorsivo che mi sono procurato giocando a calcio.
Dopo l'intervento ho eseguito il normale periodo riabilitativo e sono tornato a correre ormai da tempo senza avere problemi (anche a ritmi sostenuti o brevi scatti come negli allunghi).
Purtroppo circa un mese fa ho avuto l'idea stupida di giocare a calcetto
e nel fare un semplice movimento di corpo ho subito un'altra distorsione allo stesso ginocchio.
da allora me lo sento strano, e leggermente instabile, anche se relativamente più stabile rispetto al periodo pre intervento.
Il ginocchio si gonfiò e diventò leggermente doloroso e rigido ma riuscivo comunque a camminare, e nei giorni successivamente si è sgonfiato quasi del tutto dando qualche fastidio ed emettendo tutt'ora degli scricchiolii quando è in estensione completa.
In flessione completa invece mi fa male la parte interna e posteriore del ginocchio.
Nella mia preoccupazione dopo qualche settimana ho decido di fare una RMN il cui risultato è il seguente: "Evidenti esiti di ricostruzione chirurgica del legamento crociato anteriore, che attualmente dimostra
marcata imbibizione edematosa e grossolano slargamento del tratto intersinoviale, associato a
diffuso edema intraspongioso del condilo femorale e del piatto tibiale laterale rispettivamente sul
versante di carico anteriore e posteriore, e del piatto tibiale posteriore mediale, quale verosimile
recidiva di lesione di III grado.
Concomita grossolano versamento reattivo nel recesso
sottoquadricipitale anteriore per fenomeni sinovitici in atto, unitamente a fenomeni
fibrotico-cicatriziali del corpo adiposo di Hoffa.
Esiti di meniscectomia selettiva del corpo-corno
posteriore del menisco mediale, normalmente regolarizzato.
Normalità del menisco laterale e delle restanti componenti capsulo-legamentose.
Rotula sostanzialmente in asse.
"
Vorrei quindi chiedere se sia certo il fatto che mi sia rotto il crociato anteriore nuovamente e se si, cosa posso fare.
Grazie ancora
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La RMN da sé sola ha un ruolo parziale nello stabilire con certezza la diagnosi, che invece richiede inequivocabilmente la visita specialistica. La descrizione del referto fa ipotizzare un trauma distorsivo importante. È quindi indispensabile che lei si sottoponga a una visita presso un ortopedico esperto in chirurgia del ginocchio, per esempio il chirurgo che l'ha operata, e in tempi brevi, anche per aspirare il versamento articolare (quella volgarmente detta "acqua nel ginocchio"). Non perda altro tempo.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it