Distorsione

Salve da una caduta dalla scala ho fatto radiografia e mi è stata riscontrata distorsione di 3 grado a tt e due le caviglie ancora ora dopo 12 giorni e gonfio dolente e pieno di ematomi...mi è stato dato due antinfiammatori al giorno e ghiaccio e riposo...cosa mi consiglia di fare xké ancora quando poggio i piedi Terra nn riesco a camminare...grazie
[#1]
Dr. Ugo Strada Ortopedico, Medico fisiatra, Chirurgo della mano 9
Buongiorno! È abbastanza normale che dopo una valida distorsione, come quella che lei ha riportato, abbia dolore e limitazione della funzionalità. Le consiglio di assumere qualche antinfiammatorio (se non ha controindicazioni come allergie, gastrite o assume anticoagulanti), usare una cavigliera tipo "bivalve", non avere fretta nel recupero funzionale
Data l'entità del trauma, le consiglio la RMN delle caviglie per accertarsi dello stato dei legamenti e una visita ortopedica/pediatrica. Le auguro una pronta guarigione. Ugo Strada

Dr. UGO STRADA

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, purtroppo nn posso prendere molti antinfiammatori xké ho ipertensione faccio puntura di reumaflex x artrite reumatoide... prenoterò subito una risonanza magnetica