Dolore dietro la coscia post intervento lca con semitendinoso e gracile

Buonasera a tutti,
Sono stata operata il 13/09 per ricostruzione legamento crociato anteriore con semitendinoso e gracile.
Fin ora tutto bene, se nonché stamattina mentre salivo le scale ho sentito come strappare è una scossa dietro la coscia, credo nel punto del prelievo del semitendinoso e gracile adesso provo delle fitte localizzate durante determinati movimenti non mi era mai successo, cosa potrebbe essere?
Attendendo parere del l’ortopedico che mi ha operato chiedo cortesemente a voi.

Grazie a chi mi risponderà e buona serata
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
gentile utente la sintomatologia che riferisce è abbastanza frequente nell'intervento di ricostruzione del crociato con il Tendine del gracile e semitendinoso ed è legato proprio al fatto che i tendini in oggetto nella guarigione possono essere sede di stiramento e quindi si ha l'impressione come se si subisse una sorta di dolore come da strappamento. Di norma al di là del fastidio immediato non crea nessun problema per la guarigione del crociato ed il fastidio scompare in qualche giorno anche se si può ripetere nei giorni successivi. In ogni caso si consulti con il Chirurgo che la ha operata. Cordiali saluti

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, la ringrazio per la celere ed esaustiva risposta.
Ho riferito la sintomatologia al mio fisioterapista con cui sto facendo riabilitazione il quale ha quasi totalmente ignorato la cosa. Vedrò l'ortopedico che mi ha operato il 15, nel frattempo continuo a sentire questi strappi davvero forti dietro alla coscia quando faccio determinati movimenti, ad esempio stamattina per raccogliere un oggetto da terra. Tutto nella norma?
[#3]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
In effetti in alcuni questa evenienza si ripete nelle prime fasi in modo importante. A parte il fastidio ed la sintomatologia dolorosa non complicano assolutamente il decorso della ricostruzione del crociato e sono destinati a scomparire. Cerchi di evitare i movimenti che sono la causa del problema e in genere in un mese non dovrebbe più succedere.

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice