Tendinosi sovraspinato

Salve per un problema alla spalla sinistra probabilmente causato da un trauma o movimento ho eseguito ecografia.
Vi riporto referto

NOTE DI TENDINOSI INSERZIONALE DISTALE DEL SOVRASPINATO.

Restanti tendini della cuffia dei rotatori della spalla di regolare aspetto.

Assenza di componente fluida bursale in particolare alla borsa sottoacromion deltoidea
TCLB in sede di regolare spessore con lieve componente fluida extrarticolare.

Premetto che faccio un lavoro dove sfrutto molto le spalle in più vado in palestra senza però caricare troppo.

Diciamo che il problema lo tengo da circa 3 mesi, certi periodi va bene altri sento un fastidio, non tanto il dolore.

Sto eseguendo Tens terapia con cerotto acquistato da me.
In più vorrei utilizzare pomata al acido ialuronico.

Che mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno. Le consiglio di fare del laserterapia ad alta potenza e esercizi di allungamento e rinforzo eccentrico dei muscoli della spalla e della scapola.

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia