Meniscectomia

Buongiorno, il 29/06 sono stato operato di meniscectomia per menisco esterno.

Intervento nessun problema, dalla sera ho notato subito un grande gonfiore al ginocchio che cercavo di contrastare con ghiaccio e tachidol.

Il giorno dopo l'intervento sono costretto a levare la fasciatura per il troppo gonfiore e mi a accorgo di avere un ginocchio gonfissimo e quasi blocato nel movimento, chiedo info al medico che mi ha operato e mi dici che tutto è nella norma.

A distanza di una settimana dall'intervento il ginocchio si è sgonfiato ma non del tutto, ho ancora qualche difficoltà nel piegarlo il dott mi ha dato da prendere algix 90 per 10 giorni a giorni alterni e fortilase per 20 giorni.

Cammino meglio rispetto a prima e i farmi prescritti fanno effetto, ma la sensazione di comprensione all'interno del ginocchio è ancora presente continuo con il ghiaccio più volte al giorno.

La domanda è, la presenza di liquido all'interno del ginocchio è possibile che mi abbia portato un infiammazione che mi si irradia fino al piede e mi prende tutta la gamba?

Diciamo che è come se fossero i sintomi della sciatalgia dal gluteo fino al piede e si accentua quando cerco di piegare il ginocchio.

Grazie
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
La sua reazione post chirurgica puo' essere considerata "normale"
Non se ne preoccupi e applichi ancora ghiaccio se e' ancora gonfio
Altro discorso invece la sciatalgia per la quale ritengo sia impossibile confermare la sua ipotesi senza poterla visitare
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
la ringrazio per la risposta, le posso chiedere come mai ha virgolettato il "normale"?
Per quanto riguarda la presunta sciatalgia, ieri sera quando ero lungo sul divano avevo la sensazione di avere il piede leggermente intorpidito e formicolante, le chiedo un'ulteriore cosa per quanto concerne l'anestesia oltre ad aver ricevuto una puntura nella zona inguinale me ne hanno fatta anche una nel gluteo zona sciatico, è possibile che questo senso che provo al piede sia dovuto alla puntura dell'anestesia?
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Dottore buonasera, sono un po preoccupato questa sera, le spiego perché.
Da lunedì ho ricominciato a frequentare la palestra, sto facendo isometria e riscaldamento con bicicletta.
Sto continuando tecar terapia 3 volte a settimana in tutto il ginocchio (avanti e dietro).
Allora, quando sono dal fisioterapista stendo tutta la gamba ma poco dopo mi inizia a far male tutto, nel senso che sento tirare molto dietro al ginocchio e tutto questo dolore mi si irradia fino al piede, è un dolore che mi entra nel cervello, trovo sollievo tirando su la gamba o quando sono a pancia in sotto.
La seconda cosa è che poco fa stavo camminando tranquillamente a casa e ad un certo punto ho sentito un forte dolore nella zona esterna del ginocchio mi sembra di ricordare bene il punto dove mi ha toccato il dottore prima di operarmi.
Io ho molta paura chi l intervento non sia venuto bene ed ecco perché ho tutti questi "problemi".
Grazie