Problema al legamento crociato anteriore

Buongiorno, sono stato operato il 6 luglio del 2022 al legamento crociato anteriore.
Ho ripreso tra agosto e settembre 2023 a giocare a calcio, e primi allenamenti e partite tutto bene, mentre nell’ultimo allenamento in una azione di gioco ho avuto uno strano movimento del ginocchio interno, un pizzichino, un dentro e fuori, non saprei descriverlo meglio, mi devo preoccupare o è semplicemente assestamento e riadattamento del ginocchio dopo mesi di inattività in campo?
Premetto che non ho gonfiore, ne ematoma, solo questa mattina seguente un leggero fastidio sul dietro del ginocchio.
[#1]
Prof. Enrico Pelilli Ortopedico 211 20
Come si dice, in questi casi: wait and see!
Il movimento descritto potrebbe aver interessato il menisco.
Se si tratta solamente di una contusione (così parrebbe) il fastidio si risolverà nel giro di un paio di settimane, altrimenti il problema potrebbe peggiorare, nel qual caso sarà da ripetere una R.M.N.

Dr. Enrico Pelilli
Specialista in Ortopedia e Traumatologia Infantile