Gonfiore dopo trapianto cellule mesenchimali

Buonasera, il 18 Dicembre ho effettuato un trapianto di cellule mesenchimali al calcagno destro per ovviare al dolore che provocava una spina calcarea.
Dopo una settimana, così come indicatomi, ho iniziato a poggiare il piede a terra ma ho notato un dolore sotto il piede che si accentua man mano che cammino.
E il piede è anche più gonfio.
Il mio ortopedico è in ferie fino a metà gennaio, e io sono molto preoccupato.
Qualcuno può darmi qualche indicazione?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Massimiliano Carrozzo Ortopedico 37 5 1
Salve, il dolore in sede di infiltrazione può persistere per diversi giorni.
Le consiglerei un anti infiammatorio e del ghiaccio per ridurre la sintomatologia in attesa della rivalutazione ed eventuale ecografia presso il suo ortopedico di fiducia.
Saluti

Dr. Massimiliano Carrozzo
Dirigente Medico AOU Policlinico di Bari
Responsabile Ambulatorio Trauma Maggiore, Infezioni,Fissazione Esterna