Materiale protesi anca

Salve, scrivo per conto di mia madre che nel 2016 ha subito intervento per frattura collo femore sinistro.
Ho necessità di risalire al materiale della protesi in vista di una risonanza che deve fare, ma dalla cartella clinica non riesco a comprenderlo.
Come protesi hanno usato un chiodo affixus 9/125 con una cortical bone screw 5x24mm e una hip fracture nail lag screw 10, 5x80mm, tutto della biomet trauma.
Nonostante abbia cercato informazioni sui libretti disponibili in rete non sono riuscito a capire se si tratta di protesi in titanio o meno.
Ringrazio in anticipo chi mi potrà aiutare.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il chiodo e le viti del sistema che cita sono in titanio. Si accerti con cura che sia quello il sistema impiantato in sua madre.
Il materiale di cui è costituito l'impianto lo si desume in genere dalla descrizione dell'intervento e dalle etichette applicate in cartella che indicano il lotto di produzione.
Generalmente, quando ci sono problemi di questo tipo, si richiede al reparto dove la paziente è stata ricoverata e operata una dichiarazione di compatibilità dell'impianto con la RMN.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it