Lento recupero, febbre e dolori dopo intervento frattura omero

Buonasera, avrei bisogno di un vostro consiglio.

Circa 2 mesi fa ho effettuato un intervento per frattura scomposta dell'omero con posizionamento di un chiodo e di quattro viti.

Nonostante abbia iniziato la fisioterapia il dolore continua ad essere molto forte ed il braccio tende ad infiammarsi spesso, ció testimoniato anche dal riscontro di calore.

Inoltre negli ultimi tempi (spesso in concomitanza alla percezione di forte dolore) tendo ad avere alterazioni che vanno da 37 a 37. 6 C (una volta ho raggiunto il picco di 38 C).

Il quadro descritto potrebbe essere legato ai chiodi che magari coinvolgono le strutture tendinee e legamentose lì presenti?
(Soffrivo infatti anche già prima della frattura di problemi alla cuffia dei rotatori, spalla etc).

Grazie!
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signora, I mezzi di osteosintesi sono interni alla diafisi omerale e quindi normalmente non hanno conflitti con i tessuti molli contigui.
Se soffriva di dolori alla spalla prima della frattura e’ possibile che si siano accentuati con il recente trauma all’omero.
Per quanto attiene alla febbre, in assenza di segni locali di tumefazione, arrossamento, secrezioni dalle ferite chirurgiche e’ difficile pensare ad una infezione dei mezzi di sintesi. Nel dubbio vanno eseguiti nuovi esami Rx di tutto il braccio e della spalla.
Cordiali saluti
Dr. A.Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante