Epicondilite e epitrocleite

E da agosto che soffro di sia di epicondilite e di epitrocleite.

Finora ho fatto 11 terapie con laser, teca, e masso terapia ma il dolore anche se di meno rispetto a prima c'è sempre sia quando sto a riposo, quando guido e anche quando lavoro visto che faccio un lavoro usurante.

Sempre ad agosto ho fatto un ecografia dove mi hanno riscontrato sulla spalla sinistra segni di tenosinovite con distensione fluida della guaina che avvolge il tendine del capolungo del bicipite omerale.
Segni di borsite subacromiale.
Tendine del sovraspinoso disimogenea, ridotto di spessore con tendinopatia contestuale.

Poi epicondilite al gomito e al polso.

Adesso sono 3 volte che vado da un chinoseologo ma non vedo miglioramenti.

Cosa devo fare?

Qualcuno può rispondermi?
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore
consulti uno specialista ortopedico e dopo uno specialista Fisiatra, avra' risposte certamente migliori.
Faccia, se dovesse continuare la sintomatologia dolorosa e funzionale alla spalla, un esame rmn della spalla interessata dopo averla fatta valutare ad un ortopedico; quanto lei riferisce si cura bene e comunemente con ottimi risultati, senza intervento chirurgico, ma con trattamenti farmacologici specifici e fisiochinesiterapia adeguata ed idonea.
Non esiste la epicondilite al polso
Comunque anche un'epicondilite del gomito ed un problema tendineo o legamentoso del polso si possono ben curare senza interventi chirurgici, ma con cure farmacologiche efisiochineiterapia o eventualmente infiltrazioni di famcai adatti intra o periarticolari( secondo il tipo di patologia) affidandosi a medici esperti, specialisti del settore, come gli ortopedici.

Cordiali saluti
Alessandro Caruso

Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -