Distrazione completa del crociato anteriore che significa? mi devo operare?

Mi sono infortunato a metà giugno a calcetto in un contrasto nel quale il mio ginocchio è andato in iperestensione e intraruotato.
Non ho avuto lussazioni ed il dolore è stato subito elevato.
Dopo 2 mesi causa dolore continuo anche se diminuito, decido di fare la risonanza al ginocchio e come esito mi dicono: "distrazione completa del crociato anteriore".
Che significa?
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno. Potrebbe avere rotto il crociato anteriore che si valuta clinicamente con dei test specifici. Si rivolga a un ortopedico per avere la diagnosi e il trattamento giusto. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia