Condropatia di alto grado femoro tibiale laterale

buonasera a seguito di una distorsione al ginocchio dx, trauma durante una partita di calcio, ho effettuato RM con seguente risultato: Menisco mediale con lievi segni di degenerazione mucoide a livello del corpo- corno posteriore, senza
lesioni sovrapposte
Condropatia di alto grado femoro tibiale laterale con zona di sofferenza subcondrale del condilo
femorale laterale, fine irregolarita corticale e minima reazione edematosa spongiosa.

crociati ok.

Mi devo preoccupare e cosa consigliate
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Francesco Gambino Ortopedico 15 1
La condropatia di alto grado e la sofferenza subcondrale non sono da sottovalutare perché potrebbero causare seri problemi al ginocchio ed evolvere verso un quadro francamente artrosico.
Oggi sono disponibili terapie molto efficaci, ad esempio infiltrazioni di acido ialuronico associate a terapia medica per bocca o iniettiva.
E' necessario comunque che la terapia sia prescritta dal medico dopo accurata valutazione clinica.

Dr. Giovanni Francesco Gambino