Rimozione vite post operazione rotula

Buongiorno,
Nel 1996, Ho effettuato un intervento per lussazione rotula con inserimento vite a seguito di un evento traumatico.

Da qualche anno anche la rotula dell'altro ginocchio ha cominciato ad uscirmi, mi hanno detto x conformazione genetica: ho ginocchia valghe e gambe a x.

Il mio ortopedico di cui mi fido ciecamente e che mi aveva già operato 30 anni fa, mi ha fatto operare quest'anno anche all'altro ginocchio inserendo vite in quello dx... e contemporaneamente ha tolto vite in quello sx poiché ha detto "non più necessaria".

Le chiedo rassicurazione in merito al fatto che, avendo tolto la vite dopo 30 anni, non possa succedermi nulla e che la rotula non possa uscirmi nuovamente... ora ho paura di un nuovo infortunio.
O La rimozione era necessaria perché trascorso troppo tempo e i materiali di allora (1996) non erano in titanio come quelli di oggi?
La ringrazio sentitamente.
[#1]
Dr. Roberto Galati Ortopedico 19
Buon giorno, rimuovere le viti in esiti di TTa non comporta nessuno problema dopo un anno , figuriamoci dopo 30 anni.
Per cui può stare tranquilla .
Saluti

x