Vorrei sapere di che patologia si tratta il problema a questa unghia del mignolo

ho da un paio di anni il problema all'unghia del mignolo che è come si fosse spezzata in tante piccole parti allego url foto imgr https://imgur.com/a/oPqxsyE
vorrei qualche consiglio su cosa si tratta e se si puo curare o asportare via l'unghia malata
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
L'unghia è un annesso cutaneo e come tale è di competenza del dermatologo. Le linee guida del sito non consentono di prendere visione di immagini. In ogni caso lo specialista ha bisogno di esaminare attentamente l'unghia con i propri occhi. Lo specialista, dopo averla visitata, saprà darle le indicazioni terapeutiche appropriate. La rimozione dell'unghia raramente è la prima scelta.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it