Ortopedico spalla

Buongiorno, sono alla ricerca di un consulto ortopedico per la spalla di mia figlia... ecco il suo problema che si protrae da qualche mese

esito ecografia

Il tendine del sottoscapolare e del sovraspinoso sono ad ecostruttura disomogenea in sede inserziale come per tendinosi, in particolare il tendine del sovraspinoso presenta fini fissurazioni sul versante bursale in sede perinserzionale come per fenomeni irritativi...
Modesta tenosinovite del CLBO che appare ad ecostruttura regolare von modesta distensione fluida della sua guaina in sede craniale

Ad oggi sta facendo sedute di tecarterapia ma il dolore non diminuisce

Grazie
[#1]
Dr. Michele Maggiani Ortopedico 22
Non sappiamo l'età di Sua figlia né l'attività che svolge. In ogni caso, visto il referto ecografico, sarebbe opportuna una valutazione presso un Centro di Chirurgia della Spalla. Restando in provincia di Savona, mi pare che al S. Corona di Pietra ci siano ottimi colleghi che se ne occupano.
Dalle terapie sintomatiche come la Tecar non possiamo aspettarci miracoli: possono ridurre i dolori lì per lì ma non risolverne la causa; più o meno come i farmaci analgesici.
Questi casi son dovuti a problemi "meccanici" delle articolazioni e del loro contesto (tendini, legamenti e capsule) e che a volte richiedono un approccio chirurgico, anche "a minima, spesso in artroscopia.
Si rivolga con fiducia agli specialisti sul territorio, sua figlia potrà trarne beneficio

dr Michele Maggiani