Dolore al braccio sinistro

Buonasera...ho avuto da un giorno all'altro un dolore acuto sulla parte superiore del braccio, un dolore fortissimo che non mi faceva muovere di un millimetro il braccio, dopodiche' da un esame radiologico e di ecografia e' stato evidenziato un tendine infiammato con relativo accumulo di liquido tra l'altro senza aver fatto nessun tipo di sforzo.

Il medico mi ha prescritto Medrol 16mg di cui ho preso per 6/7 giorni con tutti i problemi che mi hanno creato ossia gli effetti indesiderati, ma il dolore e' rimasto li anche se adesso riesco a muovere anche di poco il braccio...Dopo anche una visita ortopedica il dottore mi ha prescritto Dicloreum 150 di cui ne ho prese gia' 10...ma senza nessuna miglioria...Adesso conviene fare una risonanza?

Conviene tenerlo fermo?

perche' poi la mia paurae' che dopo non riesco a muoverlo...! : - (
[#1]
Dr. Giorgio Rotundo Ortopedico, Medico legale 35
Buongiorno. Le sue preoccupazioni sono giustamente fondate, la capisco. L'utilizzo di FANS è la prima strategia terapeutica, già il cortisone ha una indicazione più limitata. A prescrindere da questo, come giustamente osservava, bisognerebbe individuare la causa del suo problema di salute ("tra l'altro senza aver fatto nessun tipo di sforzo"), mentre attualmente si sta tentando di curare l'effetto ("infiammazione", "accumulo di liquido") per alleviare i sintomi. La spalla è delicata, quindi tenerla ferma potrebbe essere controproducente, per il momento mi sento di consigliarle di muoverlo dove riesce senza dolore...diverso invece la restante parte dei sintomi che non sembrerebbero correlati alla spalla. Pertanto, mi spiace, ma per il momento mi sento di consigliarle una nuova valutazione ambulatoriale, magari presso il primo collega che l'ha visitata e che dovrebbe conoscere il caso, altrimenti si senta libero di chiedere ulteriori consulti. Buona fortuna

Dott. Giorgio Rotundo

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott.x la sua gent.ma disponibilita'.Cmq le scrivo il risultato della risonanza magnetica appena ritirata...PIccola leione parziale del versante articolare del tendine sovraspinato in sede inserzionale.Circoscritto edema osseo della grande tuberosita' omerale.
Falda di borsite subdeltoidea.
Falda fluida della guaina del tendine capolungo bicipitale.
Cmq dott.ogni tanto cerco di muovere il braccio per non calcificarlo ma mi fa male...a volte un dolore intenso per un minuto...cosa mi consiglia? impacchi di ghiaccio fanno bene? grazie