Distacco completo dell'inserzione prossimale al pube del tendine del muscolo adduttore

Salve,
ho subito 7 giorni fa il distacco completo dell'inserzione prossimale al pube del tendine del muscolo adduttore accertato da ecografia fatta 5 gg dopo.
Dove si evidenzia anche parziale retrazione del moncone tendineo e del ventre muscolare che appare circondata da un esteso ematoma.
Gioco a livello dilentanttistico in prima categoria, vorrei capire se è consigliata operazione, o in caso non convenga intervenire cosa dovrei fare.

Grazie in anticipo
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Le consiglierei di consultare prima un valido specialista ortopedico e se dovesse dirle di operarsi di farlo in una struttura sanitaria Italiana di eccellenza.
Essendo lei un atleta, non deve correre il rischio di una difettosa o modesta cicatrizzazione del tendine adduttore al pube.

Cordiali saluti
alessandrocaruso26@gmail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -