Dolore su tutta la colonna vertebrale e infiammazione muscolare

Salve.

Ho 28 anni e sono almeno 7 anni che soffro di mal di schiena, ormai cronico.

Il mio stile di vita ovviamente non mi aiuta poiché passo tante ore lavorando davanti al computer.

Il problema è cominciato all’età di 21 anni a causa di allenamenti del tutto errati in palestra maniera e invece di fermarmi ai primi dolori muscolari, continuai a caricare con i pesi.

Da lì in poi trascurai il problema, fino all’età di 25 anni dove ormai il dolore fisico era insopportabil.

I miei sintomi sono: costante dolore di tipo infiammatorio che parte dalla spinale toracica fino alla cervicale; dolore tipo contrattura nella zona lombare; dolore acuto in alcuni punti della colonna.

Queste sono le parti più dolenti, in generale ho seri problemi su tutta la schiena.

Da qui non riesco più a praticare sport perché di conseguenza sto male per giorni.

Non riesco più a condurre una vita normale a causa di questi constanti dolori.

Sono andato da un fisiatra e mi ha prescritto una cura vitaminica ma non mi è servita.

Sono andato da un ortopedico, mi ha detto che è un problema posturale, mi ha fatto delle manovre ma niente.

Ho effettuato la TECAR per mesi, ma niente.

Come ultima speranza ho comprato una sedia ergonomica seria e inizierò massaggi con un fisioterapista.

Inoltre pratico yoga e stretching tutti giorni, mi allevia in dolore, ma più di tanto non fa.

Chiedo aiuto perché è una situazione invalidante e non nego che psicologicamente mi trovo in uno stato depressivo.

Spero in un vostro aiuto.
[#1]
Dr. Salvatore Roccalto Ortopedico, Chirurgo generale 160 9
Gentile ragazzo,
il quadro sintomatologico descritto, fa ipotizzare una patologia infiammatoria da inquadrare nell'ambito delle spondiloartriti, consiglio una valutazione specialistica reumatologica.
Cari saluti

Dr. Salvatore Roccalto