Referto ecografia osteoarticolare

Il REFERTO DICE
Marcati segni di artrosi acromion-claveare.

Assottigliamento dei tendini della cuffia dei rotatori e del tendine del capolungo del bicipite, quast'ultimo ad ecostruttura aumentata.

Il tendine del sotto scapolare appare anch'esso di spessore ridotto, con moderato versamento fluido sottostante, cui si associa una piccola nodulazione di mm.
2 di diametro.

I reperti descritti necessitano di valutazione mirata con risonanza magnetica nel sospetto di rottura parziale dei tendini della cuffia dei rotatori su base degenerativa.

La mia domanda e': il termine " nodulazione di 2 mm " potrebbe significare neoplasia?

Grazie e saluti
Valeria Di Filippo
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera. Sarebbero delle calcificazioni. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per la sua risposta.
Buona serata.
Valeria