Dolore a entrambe le spalle

Salve, ho 47 anni e da ormai qualche settimana ho cominciato a aoffrire di dolore alle braccia, la cosa strana è che è simmetrico a entrambe le braccia.

Il dolore si localizza in un puntosul lato esterno del braccio, subito sotto la spalla, dove il muscolo che dovrebbe essere il deltoide si assottiglia e, presumo, si inserisce nell'osso.

Un'ecogeafia non ha segnalato nulla.

Il mio dottore però dice che è un'infiammazione del capo lungo del bicipite, e mi ha dato da prendere i soliti antiinfiammatori, ma non sono serviti.

Sono allora andato a fare fisioterapia, mi hanno fatto fare della tecar e degli esercizi che sto ancora facendo, ma senza risultato.

Il dolore è presente più o meno sempre, ma mi pare si attenui se tengo le braccia inerti lungo il corpo o cammino.
Si acuisce se tengo il braccio o il gomito appoggiato su un tavolo quando siedo, e se ci premo, anche solo poco, e ovviamente dormirci sopra è quasi imoossibile.

Premetto che ho problemi di schiena, soprattutto a livello dorsale, e che faccio un lavoro sempre al computer (per il quale mi sto barcamenando con ferie e orario ridotto).

Mi chiedevo se qualcuno poteva darmi qualche idea diversa alle strade già tentate, una possibile diversa diagnosi, per poter indirizzare una diversa cura, perché al momento sono di fatto mezzo invalido.

Grazie.
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Avrebbe una infiammazione della cuffia dei rotatori. Farei una risonanza magnetica.

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia