Dolore al mattino ai dorsali

Gentili medici,
da circa 6 mesi al mattino quando mi alzo dal letto accuso un dolore variabile dI intensità ai dorsali, quindi appena sotto alle scapole.

Ho cambiato due materassi, dal memory foam al molle insacchettate, ma niente da fare, il dolore più o meno c'è sempre al mattino cambia solo d'intensità.

Il dolore sparisce nel corso della giornata, io credo sia il materasso perché prima non avevo di questi problemi, si che ultimamente sono ingrassato ma non so se questo possa influire, non parliamo di peso così eccessivo sono sui 90 kg per 180 cm.

Ci sono dei suggerimenti per questi dolori che accuso, andare a dormire sta diventando uno stress invece di rilassarmi, c'è un materasso o cuscino che mi può aiutare?

Grazie.

Saluti
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Il rilievo di dolore articolare e di rigidità mattutina che tendono a migliorare nel corso della giornata dovrebbero essere sempre indagati per escludere la eventuale genesi infiammatoria di una tale sintomatologia. Sarebbe perciò utile parlarne con il suo medico di medicina generale che alla luce della sua storia clinica (presenza per esempio di psoriasi cutanea o familiarità per questa) valuterà l’opportunità di prescriverle una visita specialistica. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0