Frattura falange prossimale del 4 dito e piede gonfio

Buonasera a voi, a distanza di quasi 4 settimane dalla frattura causata da un urto, continuo ad avere dorso e caviglia piede sx gonfio nonostante sia a riposo.

Bendaggio tra 4 e 5 dito, sostituito solo una volta, terapia con Traumeel s pomata, ed Edenox.
[#1]
Dr. Luigi Leone Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport 83 10
Gentile Signore, per intanto è sempre utile effettuare un controllo radiologico ad un mese dal trauma. Il bendaggio con il V dito è ormai superfluo. Purtroppo, la persistenza del dolore nelle fratture ai diti dei piedi (come già ho scritto qualche giorno fa ad una signora con frattura dell'alluce) è la normalità per la difficoltà di sottrarre al carico il piede e per il difficoltoso ritorno veno-linfatico. Poi, mi raccomando che nel riposo il piede sia sollevato rispetto a ginocchio-anca. Muova anche i diti del piede senza timore. Può continuare con la pomata per due volte al dì mentre sospenderei le compresse o bustine. Infine... abbia ancora pazienza... :-)
Cordialmente

Dr. Luigi Leone
Specialista in Ortopedia e Traumatologia, in Fisiatria e in Medicina Sportiva