Frattura pressoché composta IV e V dito piede dx

Buongiorno,
Mercoledì in seguito ad un piccolo incidente domestico mi sono fratturata il IV e V dito piede dx.
Mi sono recata al PS dove mi è stata fatta una lastra, i referto riporta: frattura pressoché composta della base della diafisi prossimale di F1 e del V dito.

Mi sono stati dati 15 GG di prognosi, ma io vorrei rientrare al lavoro lunedì.

Il piede è ancora un po' nero e gonfio ma con un po' di sforzo potrei camminare.

Faccio un lavoro da impiegata quindi sarei seduta, si tratterebbe solo di guidare e camminare un minimo, ma non vorrei fare danni.
Vorrei sapere secondo voi se il mio rientro potrebbe essere fattibile?
Grazie
[#1]
Prof. Enrico Pelilli Ortopedico 211 20
Delle dita dei piedi noi utilizziamo solamente l'alluce.
Quindi, risolto il dolore, che dopo le prime 48 ore migliora molto, potrà fare quasi tutto senza problemi.
L'uso di sandali potrà evitare il conflitto con la calzatura, nei primi giorni.
Quindi la prognosi di 15gg. va intesa solo come tempo minimo per la consolidazione della frattura, non di inabilità.
Oltretutto il suo lavoro non la obbliga a calzature antinfortunistiche, che potrebbero essere causa di conflitto doloroso.

Dr. Enrico Pelilli
Specialista in Ortopedia e Traumatologia Infantile

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore.