Dolore tendine di achille

Buongiorno dopo mesi di dolore al piede fino al polpaccio e visto che non ne posso più ho eseguito una TAC.

Scrivo il referto e vorrei chiedere che cosa devo fare per risolvere questo problema.

Evidente sperone calcanare in sede plantare e in particolare dorsale, con manifestazioni tendinosiche all'inserzione del tendine di Achille.

Grazie.

Saluti.
[#1]
Dr. Stefano Guidotti Ortopedico, Medico fisiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina manuale 151 8
Buongiorno, si tratta di una patologia a carico del tallone molto frequente dopo i 40 anni, legata ad un sovraccarico della catena muscolare posteriore o a modificazioni del piede, talvolta anche condizionata dal tipo di calzature.
Le consiglio di farsi visitare da un bravo ortopedico o fisiatra che le saprà indicare la terapia più adatta nel suo caso specifico.
In genere nella mia esperienza questa patologia trova beneficio soprattutto dal trattamento con Onde d'Urto Focali, ma successivamente bisogna adottare accorgimenti utili a non far ripresentare il problema.
Cordiali saluti.
Dr Stefano Guidotti Ortopedico Fisiatra Firenze

Dr. Stefano Guidotti
Ortopedico Fisiatra Esperto di Onde d'urto Firenze
www.stefanoguidotti.com