Dopo 2 mesi intervento tibia quando sto in piedi il piede arrossisce

Salve, il 22 dicembre ho avuto una intervento alla tibia, rottura spiroide terzo distale, mi è stata messa una placca e 10 viti, ora sono preoccupato perché quando sto in piedi il piede operato si arrossisce diventa scuro, è normale questa cosa?
Ancora non posso appoggiare il piede e devo tenere il tutore.

Cordiali saluti e grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, nulla di preoccupante; è la stasi venosa post -traumatica, sopratutto ad arto inferiore in posizione declive. Normale situazione vascolare dalla caviglia al piede .Ne parli con il suo medico curante o con l'ortopedico che lo segue e si faccia prescrivere dei farmaci ad hoc : pomata , compresse per migliorare il circolo venoso periferico, una calza elastica sotto il tutore e Kinesiterapia riabilitativa.
Distinti saluti
alessandrocaruso26@gmail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Va bene dottore grazie mille per la sua risposta , in settimana provvederò a parlare con il dottore che mi ha operato.