Coccige e manovra chiropratica

Buongiorno gent.
mi dottori,
Non se sto pubblicando nella sezione giusta.
Vorrei sapere quali sono i rischi (se ce ne sono) di una manovra fatta per via rettale per riposizionare il coccige eseguita da un chiropratico.
Ringrazio in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Luigi Leone Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport 83 10
Gentile Signora, se effettivamente Ella è affetta da una lieve-moderata sub-lussazione coccigea associata a fastidio-dolore, la manovra del chiropratico può definirsi utile ed in generale è priva di rischi.
Cordiali saluti

Dr. Luigi Leone
Specialista in Ortopedia e Traumatologia, in Fisiatria e in Medicina Sportiva

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Ho il coccige storto ma non ho dolori.
[#3]
Dr. Luigi Leone Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport 83 10
Gentile Signora, se non vi è dolore o fastidi non è necessaria alcuna manovra.
Cordialità

Dr. Luigi Leone
Specialista in Ortopedia e Traumatologia, in Fisiatria e in Medicina Sportiva