Artroscopia spalla dx sovraspinato, dopo due mesi nuova rottura?

Buongiorno, ho subito Intervento artroscopia spalla dx x la rottura del tendine sovraspinato esattamente due mesi e 10gg fa, stava procedendo tutto bene, venerdì pomeriggio ho sollevato un peso x evitare mi cadesse sui piedi una carrozzina posizionata nel portabagagli, l’ho presa d’istinto senza badare che ero ancora convalescente, al momento sembrava nn essere successo nulla alla sera ho cominciato a sentire dolore alla spalla e alla scapola, sono trascorsi due giorni ma nn ho migliorato, sono molto preoccupata e nn so se domani potrò riuscire a trovare un ortopedico, è possibile che abbia rotto nuovamente il tendine?
Potrei avere un parere in merito?
Aggiornamento:
Ho cercato il mio ortopedico la segretaria mi ha detto che nn mi visita prima del 21 aprile, e sarebbe il primo disponibile ho cercato altri ortopedici tutti disponibili dopo maggio nn so cosa fare
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
Se ha veramente molto male e soprattutto se la funzionalità è molto compromessa si rechi dal proprio medico di famiglia o in pronto soccorso, altrimenti ghiaccio e riposo evitando i movimenti che le causano il dolore x almeno una o due settimane. In alternativa con una ecografia ben fatta si può valutare l’entità dell’eventuale danno ai tendini della cuffia dei rotatori alla spalla.

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore x la sua risposta, sono dal mio medico di famiglia sono andata nel pomeriggio e mi ha prescritto degli antidolorifici e ghiaccio, spero migliori quanto prima, se migliora così aspetto l’ortopedico altrimenti andrò in PS , grazie x il suo consiglio . Buona serata