Lesione clb

Alcuni mesi fa a seguito di terapia cortisonica è emerso un dolore alla spalla dx che si manifesta con alcuni movimenti del braccio.

Il mio medico di famiglia avendo in studio un ecografo ha subito riscontrata una lesione del capo lungo del bicipite ma mi disse di aspettare che si fosse rigenerato da solo.

Adesso che sono trascorsi 6-7 mesi i dolori sono diminuiti ma ancora permangono in particolare per alcuni movimenti del braccio.

Vorrei sapere se il tendine in questione ha margini di rigenerazione dopo che è trascorso tutto questo tempo e quindi aspettare ancora, oppure dovrei optare per un consulto per valutare una qualche terapia?

Grazie mille di una vostra risposta
[#1]
Dr. Stefano Guidotti Ortopedico, Medico fisiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina manuale 151 8
Buongiorno, non mi risulta che il CLB abbia capacità riparative significative e nel tempo in genere la lesione si stabilizza ed il dolore si riduce notevolmente.
Dal punto di vista funzionale il danno è compensato in parte dal capo breve dello stesso muscolo.
Poiché il consulto online in nessun modo può sostituirsi all'operato del medico curante o dello specialista di fiducia le consiglierei di attivarsi per una ulteriore valutazione delle condizioni generali della spalla e conseguenti mirati accorgimenti terapeutici.
Dr. Stefano Guidotti Ortopedico Fisiatra Firenze

Dr. Stefano Guidotti
Ortopedico Fisiatra Esperto di Onde d'urto Firenze
www.stefanoguidotti.com