Rientro a lavoro dopo frattura costale

Buongiorno sono una ragazza di 28 anni.

16 giorni fa, in seguito ad una caduta da cavallo che mi ha scaraventata sopra una staccionata, mi sono fratturata la 12esima costa di sinistra...ad oggi il dolore che provo è lieve, mi chiedevo se è già possibile il rientro a lavoro (lavoro come infermiera in rianimazione).

Il mio medico curante vorrebbe farmi stare a casa altri 10 giorni (oltre ai 15 gg di prognosi prescritti in P.
S), io vorrei rientrare a lavoro, mi chiedevo se era possibile il rientro oppure se può essere pericoloso, o comunque se era possibile fare 5 giorni a casa in più invece che 10.

Grazie in anticipo a tutti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La frattura costale richiede 30 gg perché il dolore si riduca decisamente. Se pensa di riuscire a riprendere il lavoro prima della scadenza, può provare, se non deve mobilizzare pazienti, sollevare pesi, ecc. Le ricordo che il dolore è un segnale di allarme che non va trascurato.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it