Ho dolore spalla sn da diversi mesi quando alzo il braccio o a letto.da cosa può dipendere?

Buongiorno, da qualche mese ho forte dolore spalla sn quando alzo il braccio sia in alto che laterale o lo passo dietro la schiena e soprattutto a letto mi fa male se lo piego o mi metto sul lato sn.
sono stato visitato dall' ortopedico circa 1 mese fa mi ha prescritto una RM x sospetta lesione della cuffia dei rotatori.
l' esito della RM dice che sono normali il tendine del sovraspinoso il tendine dell'infraspinato, sottoscapolare e piccolo rotondo.
normali il cercine glenoideo il capoluogo e breve del bicipite brachiale.
non versamento articolare.
Il 27 agosto ho visita ortopedica, chiedo come mai ho dolore forte in alcuni movimenti nonostante la RM sia negativa?
Grazie
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
Gentile utente , bene che all’esame non vengano segnalate grossolane lesioni in modo particolare dei tendini della cuffia dei rotatori, ma l’esame Radiologico deve essere un’aiuto per il medico a capire quali sono le lesioni ma è soprattutto la visita messa in relazione con la storia clinica e le abitutidini cliniche e motorie del paziente che ci guidano ad una diagnosi corretta ed al suo trattamento. Capita sovente di rilevare clinicamente dolore e difficoltà nel movimento con esami negativi ed è qui che conta la capacità dello Specialista di fare diagnosi corretta e trattare il paziente con le giuste indicazioni. Attenda quindi la Visita x la diagnosi ed il trattamento corretto.

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dopo visita ortopedica mi è stata diagnosticata una capsulite adesiva e una terapia con paracetamolo.ho fatto anche una rx in cui risultano:
Iniziali segni di artropatia, ridotto in ampiezza lo spazio di scorrimento subacromiale, non grossolane calcificazioni nei tessuti molli.
[#3]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
Se si tratta di capsulite adesiva questo spiega sia il dolore che la limitazione funzionale . In genere oltre agli antinfiammatori occorre associare della Fisioterapia per recuperare il movimento dell’articolazione e la postura corretta.

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice